10 ott 2017

Terminati del Periodo (Agosto-Settembre) !!

Ciao a tutti,
eccomi tornata in super ritardo con il post sui prodotti finiti dei mesi scorsi. Vi mostro tutti i prodotti che ho utilizzato e vi dico come mi ci sono trovata. Nella prossima settimana conto di scrivere anche il post sui prodotti terminati di settembre e ottobre, così da rimettermi in pari con il blog. Scusate per l'incostanza di questo periodo ma tra estate, caldo, lavoro e breve vacanza a fine mese, non sono riuscita ad essere puntuale con la rubrica .
Ho terminato sia qualcosa di skincare che di make up:
Ho terminato un mini dentifricio di Marvis. Mi è piaciuto tantissimo e li trovo validissimi e utilissimi da portarsi in vacanza.Poi ho terminato un profumo al muschio bianco de La Compagnia delle Indie. Mi è piaciuto davvero tanto questo profumo e lo voglio assolutamente ricomprare. Costa pochissimo e questa profumazione mi fa impazzire: sà di muschio bianco ma con un tocco speziato. Davvero super.
Ho finito due confezioni del mio balsamo per capelli preferito di Gently eco-bio di Todis. Non ho nulla da dire su questo balsamo lo adoro.
Ho terminato anche un deodorante stick di marca Ben & Anna acquistato su Maquillalia. Questo deodorante mi ha attirata perchè nella descrizione diceva che conteneva bicarbonato di Sodio. Non so se sapete che per me il bicarbonato di sodio come deodorante è stato la rivelazione della mia vita! Avendo sempre avuto problemi di sudorazione e cattivo odore poichè ho un sudore acido, da quando l'ho provato ho risolto al 100% il mio problema. Solitamente lo utilizzo in polvere, mettendone un pizzico sotto le ascelle insieme ad un normale deodorante spray o stick o roll on. Ma la polvere è un pò aggressiva sulla pelle delicata, soprattutto per colpa dello sfregamento. Quindi ho deciso di provarlo per vedere se era altrettanto valido. Il prezzo è 7,50€  che è abbastanza per un deodorante, ma al suo interno contiene ben 60 ml di prodotto, molto di più rispetto ad un normale deo stick. Per quanto riguarda la resa l'ho trovato ottimo davvero! Ero a posto tutto il giorno e non avevo mezzo cattivo odore. Il problema è che è un deodorante dalla consistenza diversa dai normali stick. Ora ho capito che va applicato con delicatezza e sulle ascelle ancora umide. In questo modo scivola meglio sulla pelle e si scioglie facilmente. Impossibile invece applicarlo su pelle asciutta in quanto si sbriciola tutto e non si applica in modo omogeneo.


In ogni caso nonostante tutto lo consiglio perchè è davvero valido. Io continuo comunque ad utilizzare il bicarbonato in polvere che costa meno di 2 euro per un pacchetto da 1 kg al supermercato che dura praticamente una vita e mezza. Però devo essere sincera, per partire mi sono portata lui perchè portarmi un barattolino anonimo con la polverina bianca in aereo non mi sembrava molto il caso visti i controlli ahahaha .
Per quanto riguarda invece il make up ho terminato:
 Il mio amato fondotinta Nude Magique Eau de Teint di L'Oreal Paris nella colorazione n.110 Ivoire Dorè Warm Ivory. Ho amato questo fondo, l'ho utilizzato per gran parte dell'estate e mi piaceva moltissimo l'effetto sul viso. Mi piaceva applicarlo con un pennello da fondo e poi picchiettarlo con una spugnetta. Davvero ottimo, purtroppo so che non è più in commercio ma su Amazon lo trovo ancora e ho fatto un pò di scorte. Amo anche la boccetta in vetro piccolina ma e elegante.
Ho terminato anche il fondo Infallible sempre di L'Oreal. Anche questo devo dire che mi è piaciuto abbastanza e l'ho trovato molto adatto per la mia pelle mista
Questo mascara di Kiko è l'Extra Sculpt Volume Mascara. L'avevo preso in offerta a circa 4 euro. Purtroppo ho dovuto buttarlo praticamente nuovissimo perchè era difettoso. In pratica quando estraevo lo scovolino non dosava bene il prodotto e lo scovolino mi rimaneva immerso un grumo enorme di mascara. Non so come siano fatti dentro i mascara ma sembrava che qualcosa si era staccato e lo scovolino usciva con tutto il prodotto. Dalla foto purtroppo non si vede perchè il "simpaticone" ha deciso di funzionare solo dopo più di mese in cui lo avevo lasciato aperto da parte per scrivere il post. Ma come potete vedere dalla foto un minimo comunque rimane il problema. Le poche volte che sono riuscita ad utilizzarlo però devo dire che mi ci trovavo bene, quindi penso di riacquistarlo in offerta in futuro e provarlo di nuovo.
 Invece per quanto riguarda skincare ecc..
Per quanto riguarda lo struccaggio ho terminato ben 3 confezioni di dischetti maxi che compro da Risparmio Casa a 0.99 centesimi. Li amo per pulire il viso, sono grandi e comodi, non si sfaldano e riesco a struccarmi velocemente. Invece per gli occhi utilizzo i soliti di Nouvance che compro al Todis, che non sono nulla di che, però costano poco e mi vanno bene. Poi ho terminato il latte detergente di Chicco, che sarebbe per la detersione dei neonati ma io mi ci sono trovata molto bene anche come latte struccante. Molto delicato e piacevole. Come struccante occhi invece ho terminato quello bifasico di Ziaja. Questo è un altro rispetto a quello verde che utilizzo di solito ed è il mio preferito, ma devo dire che l'ho trovato valido e delicato come l'altro. Come tonico invece ho terminato quello Byo di Nouvance che compro al Todis con 95% di ingredienti naturali. Mi ci sono trovata bene, è piacevole e fresco sulla pelle. Attualmente ne devo terminare un altro e poi lo ricomprerò. Ed in fine come sempre ho terminato una confezione di salviette umide della marca Gently che compro sempre al Todis e sono le mie salviette preferite che ho sempre sul mio tavolo da trucco per pulirmi le mani o il tavolo stesso quando mi trucco.

0 commenti:

Posta un commento

On Instagram